LannaRonca – Schede Didattiche Matematica

LannaRonca.it è un portale dedicato alla didattica della scuola primaria dove trovare schede didattiche matematica, italiano, inglese, scienze, geografia da stampare e colorare. Le schede didattiche sono in formato .zip e .pdf e sono facilmente consultabili. I bambini possono quindi imparare la matematica e le altre discipline giocando in modo divertente.

4 pensieri riguardo “LannaRonca – Schede Didattiche Matematica”

  1. Mi definirei semplicemente una sua sincera ammiratrice.
    Insegno da 20 anni chimica e fisica, attualmente in un liceo scientifico tecnologico ex progetto brocca, attuale opzione scienze applicate.
    Ho ammirato il suo lavoro a dir poco fantastico perchè sono la mamma di due bambini di 6 anni(Matteo) e di 8 anni(Maria Vittoria) che, come capita ai figli dei calzolai che hanno le scarpe rotte, anche loro non sembrano proprio nutrire alcun amore per la lettura, in particolare, e per la scuola in genere. Le ho provate tutte!! Il poco che ho ottenuto? Grazie alle sue schede e a tutte le idee che ogni volta affioravano dalla sua “fatica”.
    Purtroppo Maria Vittoria non ha avuto la fortuna che ritengo abbiano avuto i suoi alunni e quell’entusiasmo che traspare da ogni suo lavoro a mia figlia, in classe, non l’hanno mai trasmesso. Che faccio? Approfitto delle vacanze e mi insinuo furtivamente o lascio che tutto scorra? Un suo consiglio sarebbe prezioso ma se non le fosse possibile questo mio scritto rimarrà una valida scusa per farle tanti complimenti per un lavoro egregio.
    Cordiali saluti

  2. Eccezionale collega!!!!Non hai idea di quanto aiuto ed incoraggiamento entu tu stia dando a me e a tutte le mie colleghe da quando abbiamo “scoperto”il tuo sito…Naturalmente sei veramente speciale per l’entusiasmo che trasmetti anche ai nostri alunni che hanno imparato da soli a consultarti e a “giocare”con le tue proposte accattivanti!!!
    GRAZIEEEE!!Ormai possiamo più fare a meno di te!
    Sto ulizzando anche i tuoi libri così accattivanti per l’impaginazione,la varietà degli esercizi per niente ripetitivi.
    I miei alunni cercano subito …i crucinumeri..
    Molto d’effetto ed efficace il lavoro di lingua inglese.
    Ancora complimenti !!
    Mi piacerebbe lavorare con te in diretta!!ciao e buon lavoro!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>